Description
Arricchito con vitamina E e beta-carotene puro
Risultati comprovati
Provato per:
- Protezione dai raggi UVA
- Protezione dai raggi UVB
- Antiossidante
- Idratante leggero
- Prevenzione dell’invecchiamento fotografico
- Resistente all’acqua
La crema solare SPF 50 offre una copertura a tutto spettro, ricca di ingredienti antiossidanti a base di piante e priva di filtri non nano, in grado di prevenire in modo significativo la generazione di radicali liberi indotta dai raggi UV e con proprietà antiaging.
Come funzionano i principi attivi
Filtro di protezione Spf UVA-UVB ed estratto di carota mediterranea
SPF 50 fotostabile La protezione ad ampio spettro fornisce un’ottima protezione dai raggi UV, prevenendo l’invecchiamento precoce della pelle e i danni cutanei dovuti all’esposizione al sole. Allo stesso tempo, la vitamina E naturale e l’estratto di radice di carota mediterranea aiutano a lenire la pelle, a ridurre le smagliature e le rughe, a idratare e a trattare l’acne. L’estratto di carota è la fonte più pura di beta-carotene, che contiene vitamina A naturale, risultando un eccellente antiossidante in caso di esposizione al sole o danni da stress cutaneo.
Formula senza nichel.
Schermo viso superiore per ogni tipo di pelle
I danni cutanei indotti dai raggi UVA diventano evidenti solo dopo anni di esposizione ripetuta a dosi anche basse di UVA. L’effetto più comunemente noto dell’esposizione cumulativa ai raggi UVA, anche a basse dosi, è l’invecchiamento precoce della pelle (fotoinvecchiamento); le radiazioni solari aumentano la formazione delle metalloproteinasi della matrice (MMP), enzimi che degradano le proteine della matrice elastina e collagene. La pelle, dopo alcuni anni di esposizione solare continua, risulta meno elastica, di tono non uniforme con disturbi di iperpigmentazione e spesso diventa fotoallergica.